OBIETTIVO CLIENTI

26 marzo / 9:30-12:30

Tanti gli Associati di Agenti Treviso che si sono messi in gioco lunedì 26.03 per comprendere al meglio i bisogni, anche i più latenti, dei loro clienti.

 

Divisi in 4 squadre, armati di poster e post-it colorati, gli agenti hanno giocato seguendo l’innovativo metodo People Branding sotto la direzione di Cristiano Nordio, che ha messo a punto questa metodologia dopo anni di esperienza con grandi realtà aziendali del nostro territorio.

 

Un metodo che insegna agli Agenti a fare in maniera sistematica ciò che tanti di loro fanno in maniera spontanea: quello di capire davvero cosa il cliente vuole, al di là del bisogno contingente, per offrire esperienze di acquisto sempre più soddisfacenti e rispondere al meglio alle aspettative del cliente.

 

Sono disponibili le SLIDE dell’evento. Scrivete a associazione@agentitreviso.it   per farne richiesta.

OBIETTIVO DELL’INCONTRO

Un incontro per scoprire la nuova metodologia PEOPLE BRANDING che vi consentirà di trasformare una lista clienti in patrimonio esclusivo dell’Agente.

Scoperta e condivisione attiva del metodo così da poterlo utilizzare subito per sviluppare il proprio fatturato.

 

A CHI

Agenti e Rappresentanti di Commercio, con la propria esperienza ed i valori dati dal territorio in cui operano.

 

I TEMI

. come creare un’offerta di valore diversa dalle concorrenti

. come scoprire quali elementi della trattativa ignoriamo o sottovalutiamo

. scoprire e costruire la “mappa” che guida le scelte dei clienti e individuare le leve da attivare per indirizzare queste scelte

. come distinguerci dalla concorrenza

. come profilare i clienti per cogliere la differenza chiave tra una tipologia e l’altra

. chiavi di lettura dei comportamenti dei clienti

. passi da non saltare per preparare un incontro di lavoro vincente

. cosa compiere dopo l’incontro con il cliente per diventare il suo interlocutore di fiducia

 

 

 


RELATORE: Cristiano Nordio

Consulente, docente e temporary manager. Accompagna PMI e reti di imprese a crescere attraverso il business modeling, il marketing strategico e la comunicazione digitale. Ha conseguito un Dottorato in Business Management all’Università di Milano. Ha fondato e gestito per dieci anni come imprenditore prima una società di marketing operativo e organizzazione eventi e poi una web agency. Ha lavorato come international marketing consultant per aziende di paesi caratterizzati da economie emergenti nell’ambito di svariati progetti di cooperazione allo sviluppo. Ha insegnato Advanced Marketing all’Università di Padova e insegna Marketing Digitale in importanti associazioni di categoria. Gestisce il blog Four.Marketing dal 2005. Ha ideato il metodo People Branding e lanciato la startup Dthinkers nel gennaio del 2018. Ha scritto il libro People Branding: 10 leggi e 10 casi per aziende in via di innovazione edito da Franco Angeli ad aprile 2017. 

PER INFO

 

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