Perché come Agenti di commercio ci sentiamo pronti a gestire in prima persona il nostro Ente in modo responsabile, con grande lucidità, avendo ben chiare le risorse disponibili e le necessità di noi Agenti di commercio.

Perché siamo pronti a trasformare l’Enasarco in un nuovo Ente, che non si limiti un domani al regolare pagamento di una pensione integrativa (importantissima e che va difesa e garantita) ma che si occupi oggi di tutelare a 360 gradi gli Agenti di commercio in piena età lavorativa:

– intervenendo economicamente in caso di perdita di mandati,
– occupandosi di fornire loro una formazione continua mirata per farli crescere professionalmente,
– istituendo finalmente una polizza sanitaria completa per gli Agenti,
– siglando convenzioni utili alla nostra attività su tutto il territorio nazionale !

Perché avere Agenti tutelati, formati, messi nelle condizioni di svolgere con più serenità il proprio lavoro si traduce in un beneficio per tutti, anche per le stesse nostre Mandanti.

In qualità di Delegato all’Assemblea uscente (eletto quattro anni fa da voi Agenti) ho avuto l’opportunità e il privilegio di analizzare più da vicino i meccanismi di funzionamento del nostro Ente, scoprirne le enormi potenzialità, i bilanci, le resistenze al cambiamento, gli interessi che gli ruotano attorno; ho fatto sentire la voce mia e degli Agenti nel corso delle Assemblee, ho voluto sempre sostenere la necessità di maggior trasparenza, di coraggio e voglia nel mettere a punto strumenti dedicati agli Agenti nuovi e al passo con i tempi.

Non voglio che Enasarco finisca nelle mani di chi ha sempre avuto interessi lontani e contrapposti rispetto ai nostri e che ha dato pessima prova di gestione anche negli anni più recenti.

Non voglio neanche che Enasarco sia guidata da chi non ha mai lavorato nemmeno un giorno come Agente o Consulente finanziario e oggi si improvvisa paladino di una categoria alla quale non è mai appartenuto.

Ecco perché dal 24 settembre al 7 ottobre invitiamo tutti i Colleghi Agenti di commercio, Agenti in attività finanziaria e Promotori finanziari a votare la lista n. 2 – Enasarco Libera, un vero e proprio movimento di professionisti veri, donne e uomini che provengono da ogni territorio d’Italia, che ogni giorno lavorano e conoscono e vivono i bisogni di chi si impegna in un mercato difficile, complesso e competitivo come è il nostro.

Entusiasmo e determinazione e via, si parte !!! “

Dott. Andrea Zanchetta – Presidente Agenti Treviso S.r.l.

 

 

(Foto scattata a Gennaio 2020, prima dell’emergenza Covid)

Share This

Condividi questo post con i tuoi amici e colleghi!