Nuovo obbligo PEC per agenti-amministratori di società: cosa sapere e come agire

In seguito all’introduzione del nuovo obbligo PEC, il Sindacato UILTuCS – Agenti Treviso si è attivato da subito per approfondire la questione e ottenere chiarimenti, al fine di evitare errori o sanzioni.

Il nuovo obbligo prevede che gli amministratori delle società (anche costituite prima del 1° gennaio 2025) dovranno comunicare un domicilio digitale (PEC personale) al Registro Imprese in caso di nomina, conferma della carica o modifica del contratto sociale.

È ammesso anche l’uso della PEC della società, ma è sconsigliato l’uso di PEC del commercialista o del professionista.

Rimangono ancora molti dubbi e, grazie alla collaborazione attiva con la Camera di Commercio di Treviso e Belluno siamo in attesa di ulteriori chiarimenti ministeriali.

 

Se desideri il documento di approfondimento a firma del Conservatore della Camera di Commercio di Tv-Bl puoi richiederla alla Segreteria del Sindacato.

Scegli come condividere