AGENTI TREVISO
da 80 anni il punto di riferimento degli agenti di commercio
Agenti Treviso è l’Associazione di Categoria degli Agenti e dei Rappresentanti di Commercio.
01. Nascita
Nel 1948, fra le prime in Italia, nasce l’Associazione degli Agenti e Rappresentanti di Commercio della Provincia di Treviso, che da quel momento si occupa di dare assistenza agli Agenti della nostra provincia.
Negli anni successivi l’Associazione di Treviso e altre Associazioni provinciali italiane nate nel frattempo decidono di dare vita a un nuovo soggetto. Una Federazione di Associazioni con lo scopo di portare avanti, unitariamente, rivendicazioni e battaglie sindacali per la categoria. E’ così che viene creata l’USARCI, un’unione di Sindacati locali.


02. Evoluzione
Così, mentre le Associazioni provinciali si rafforzano e continuano a operare a livello locale prestando assistenza, tutela contrattuale e servizi per i propri Associati, questo nuovo soggetto inizia la sua attività che nel corso degli anni porta a risultati importanti per la categoria degli Agenti. Le ultime importanti conquiste risalgono a quando grazie all’ allora Presidente Nazionale Ciano Donadon si riesce a eliminare lo “Star del credere”, a privatizzare l’Enasarco e a introdurre il “Patto di non concorrenza”
03. Presente
Dal 2016 l’ Associazione Agenti Treviso ha scelto di iniziare a lavorare con un nuovo partner AGENTI SENZA CONFINI Uiltucs per continuare a perseguire gli obiettivi di tutela e rappresentanza della categoria degli Agenti di Commercio.
