Trasparenza e pubblicità delle erogazioni pubbliche

Il 30 giugno è il termine per l’adempimento degli OBBLIGHI DI TRASPARENZA DELLE EROGAZIONI PUBBLICHE  ricevute superiori a 10.000 euro.

Quest’obbligo è stato introdotto dalla Legge. n. 124/2017, che prevede che le imprese e le associazioni che abbiano ricevuto da pubbliche amministrazioni nell’esercizio finanziario precedente sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura,  privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria debbano darne specifica comunicazione.

 

L’obbligo di comunicazione scatta qualora l’importo dei suddetti contributi sia pari o superiore a 10.000 euro e vale per tutti i contribuenti che svolgono attività d’impresa ai sensi dell’art. 2195 del codice civile. Il suddetto limite deve intendersi in senso cumulativo, ovvero al totale degli apporti pubblici ricevuti e non alla singola operazione.

 

Le micro-imprese, le imprese individuali, le società di persone e le SRL con bilancio in forma abbreviata, le informazioni relative ai contributi pubblici ricevuti dovranno essere riportate sui siti internet o sui portali digitali delle Associazioni di categoria, entro il 30 giugno di ogni anno. In caso di omissione, è prevista una sanzione minima di 2.000 euro e l’eventuale disconoscimento del contributo.

 

Sei un nostro iscritto?

 Puoi pubblicare le informazioni sul nostro sito, così come prevede la norma

Nel link qui sotto diamo pubblicazione, così come lo prevede la norma, dei contributi ricevuti dai nostri Associati che ci hanno chiesto di pubblicare i loro dati nel nostro sito:

Pagnussat Claudio & C. S.N.C.

Scegli come condividere

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email